Omignano: Polstrada salva cane sulla Cilentana

Il cane vagava sulla Cilentana rischiando di essere investito. Si pensa ad un abbandono

Di Riccardo Feo

OMIGNANO. Ennesimo intervento degli agenti della Polizia stradale del distaccamento di Vallo della Lucania. Gli uomini al comando del sostituto commissario Gianfranco Franco, su richiesta di alcuni automobilisti, sono intervenuti nei pressi di un’area di servizio ubicata allo svincolo di Omignano dove è stato segnalato un cane di grossa taglia che girovagava spaesato.

Gli agenti dopo averlo recuperato lo hanno affidato al servizio veterinario per i controlli del caso. Non si esclude possa essere stato abbandonato ed è già allarme per l’avvicinarsi dell’estate quando, purtroppo, aumentano gli episodi di abbandono. Un fenomeno, quest’ultimo, che non sembra arrestarsi nemmeno con l’inasprimento delle pene; si ricorda infatti che l’abbandono costituisce reato e come tale è perseguito dalla legge.

Questo non è il primo caso in cui gli agenti della Polstrada intervengono per salvare degli animali sulla Cilentana. L’ultimo caso nel dicembre scorso quando un cane di grossa taglia fu salvato tra gli svincoli di Vallo della Lucania e Ceraso (clicca qui)

Condividi questo articolo
Exit mobile version