Le spiagge di Ascea si preparano alle festività pasquali. L’amministrazione comunale, infatti, ha avvito le opere di pulizia del litorale. Un impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, che si è concretizzato anche negli anni scorsi. Con l’arrivo della primavera, infatti, la costa viene ripulita da rifiuti e detriti trasportati dal mare o gettati da incivili. Con l’aiuto di mezzi meccanici, inoltre, le spiagge vengono spianate e livellate.
“La spiaggia, uno dei gioielli della nostra comunità, oggi è rimessa a nuovo in vista della stagione estiva”, ha commentato il sindaco Pietro D’Angiolillo.
.L’intervento eseguito ad Ascea dovrebbe rientrare nell’ordinaria manutenzione dei comuni costieri eppure spesso ciò non avviene. In gran parte dei centri del Cilento, infatti, la pulizia delle spiagge si esegue soltanto a ridosso della stagione estiva. In primavera il litorale resta sporco e i lidi chiusi, non certo il modo migliore per accogliere i turisti che pure affollano il territorio.