Esenzione ticket: ad Agropoli possibile presso il patronato Cgil

Il risultato a seguito di una convenzione sottoscritta tra l'Asl Salerno e il sindacato

Di Comunicato Stampa

AGROPOLI. Da oggi non sarà più necessario fare le lunghe file presso gli sportelli dei Distretti Sanitari per chiedere l’esenzione in base al reddito dal pagamento del ticket sanitario. Infatti, a seguito di una convenzione stipulata tra l’Asl Salerno e la Cgil, anche il patronato Inca ha aperto un apposito sportello ove è possibile richiedere il rilascio della relativa certificazione.

Un nuovo servizio che il sindacato offre ai propri iscritti, nell’ambito di una più generale azione di rilancio dell’attività sindacale anche nel comprensorio di Agropoli e del Cilento.

Sono stati davvero numerosi, infatti, i cittadini che si sono già recati presso la sede in via Carmine Rossi anche per la presentazione delle domande inerenti la pensione ed il reddito di cittadinanza (le nuove misure varate dal Parlamento e che inizieranno ad essere liquidate dal prossimo 27 aprile).

Intanto, una nuova categoria sindacale sarà a disposizione dei lavoratori di Agropoli e dintorni: la Flai, Federazione Lavoratori dell’Agro Industria, che – insieme al comparto scuola (Flc), agli edili della Fillea ed al patronato Inca – affiancherà i pensionati dello Spi nella conduzione e nella crescita della Camera del Lavoro.

Di seguito gli orari in cui è possibile trovare i riferimenti delle specifiche categorie sindacali:

Spi-Cgil
tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00

Inca (Istituto Nazionale Confederale di Assistenza)
martedì dalle 9:30 alle 12:00
giovedì dalle 17:00 alle 19:00

Fillea-Cgil
mercoledì dalle 16:30 alle 19:00

Flc-Cgil
giovedì dalle 16:30 alle 19:00

Flai-Cgil
martedì dalle 9:30 alle 12:00
venerdì dalle 17:00 alle 19:00

Condividi questo articolo
Exit mobile version