Tutto pronto per il primo appuntamento de “Le Giornate di Astrea”, in programma il prossimo mercoledì 17 aprile alle ore 16:30 presso l’Ex Casa Canadese di Palinuro.
La giustizia ai tempi della Terza Repubblica e le inefficienze del sistema giudiziario italiano con la conseguente valutazione dei problemi e della loro possibile risoluzione.
Questo è il tema scelto per la prima edizione.
“Le Giornate di Astrea sono solo un tassello, seppur importante, di un più ampio e lungimirante progetto dedicato alla giustizia – dichiarano gli organizzatori Ester Giannilivigni e Saverio Principe – Il nostro è un progetto che intende coinvolgere, attraverso le varie iniziative, i diversi attori della società contemporanea. La Giustizia, infatti, permea, nel bene o nel male, nelle vite di ogni cittadino, condizionando, talvolta anche negativamente, le logiche e le dinamiche dei mercati”.
Il convegno, patrocinato e supportato dall’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania e dal Comune di Centola, vedrà tra i partecipanti gli Avvocati Domenico Lentini, Giuseppe Amorelli e Maria Cammarano in rappresentanza del Consiglio dell’Ordine, Raffaele Esposito come Presidente della Confesercenti provinciale e il Conciliatore Maurizio Rossi.
A questo primo appuntamento tecnico seguirà un secondo dai tratti politici in programma il prossimo 18 maggio a Palinuro.