Cilento

Capaccio Paestum: Italo Voza presenta i suoi alleati

"No alla dispersione dei voti"

Paola Desiderio

16 Aprile 2019

CAPACCIO PAESTUM. No alla dispersione dei voti, no agli accordi pre ballottaggio, si a una coalizione unica che, fin da ora, quando manca ormai appena un mese e mezzo alle elezioni amministrative, lavorerà compatta al conseguimento di un unico risultato: vincere le elezioni e governare Capaccio Paestum. I motivi che hanno portato a convergere Mauro Gnazzo, Donatella Raeli e Antonio Martorano (assente perché influenzato) nella coalizione di Italo Voza, rinunciando alla propria candidatura a sindaco, sono stati spiegati ieri sera nel corso di un incontro pubblico.

«Le ragioni che hanno permesso questo matrimonio sono importanti. Abbiamo scoperto di avere idee comuni. – ha spiegato Donatella Raeli – La cosa principale che ci caratterizza è l’amore per questo territorio, un territorio che deve crescere e che ha bisogno di competenze e tanta buona volontà». «La coalizione che sta venendo su è una coalizione eterogenea com’è giusto che sia, nel senso che rappresenta l’intero territorio comunale. – ha aggiunto Oscar Nicodemo che rappresenta la lista Avanti Capaccio Paestum – Ma allo stesso tempo è una coalizione compatta e determinata nell’affrontare una campagna elettorale, riempirla di contenuti e di risposte e perché no, di sentimenti positivi, costruttivi, edificanti. Capaccio Paestum non può rappresentare una sorta di buona uscita ai mestieranti della politica. Nè può essere considerata un’area territoriale da consegnare a un potere esterno voglioso di disporne a proprio piacimento».

«Ho rinunciato al mio io per il noi, perché oggi c’è necessità di una sintesi, perché oggi questo paese vive un pericolo enorme. – ha spiegato Mauro Gnazzo – Io ho scelto Italo Voza sindaco di questo paese perché credo che è colui che oggi può rappresentare la sintesi e dare un messaggio a uomini e donne che vivono e lavorano in questa città. Senza rinunciare alla mia idea progressista-riformista».

«Voglio presentare una persona che mi ha stimolato dal primo momento ad affrontare questa avventura e che è il capo politico della nostra coalizione: Pietro Desimone. – ha esordito il candidato sindaco Voza – Mi sono candidato perché tanti giovani mi hanno invogliato e io avevo fatto altri nomi per questa candidatura, di persone giovani, ma loro hanno insistito perché fossi io a guidare questa coalizione». «Ritengo che la nostra compagine sia la più omogenea, la più giovane di età e quella con le persone più preparate, giovani che hanno l’entusiasmo per fare bene per questo paese, che possono essere ottimi amministratori e per far diventare questo paese un paese normale. – ha detto Desimone – Noi dobbiamo essere all’altezza di amministrare questo paese. Noi partiamo dall’onestà di chi va ad amministrare. E bisogna fare in modo che quando la campagna elettorale sarà finita non vi siano divisioni ma un paese proiettato verso il futuro». «L’obiettivo di noi tutti non è di fare il “primo cittadino” – ha concluso Italo Voza – ma di far sentire tutti i cittadini “primi cittadini” di questo paese».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

Torna alla home