Calcio a cinque femminile: termina con una sconfitta la stagione della Salernitana

Le granata mantengono con merito la categoria

Di Christian Vitale

Nell’ultima giornata del Campionato di serie A2 Nazionale, la Salernitana Femminile esce sconfitta dal Palazzetto dello sport di Pontecagnano, confermando l’ottavo posto in classifica. Il Conversano, impostosi sulle granata per 5 a 3, conquista la sesta posizione, in solitaria, alle spalle del Manfredonia. Entrambe le squadre, davanti ad un pubblico numeroso, hanno sicuramente onorato fino alla fine il loro campionato, regalando goal e spettacolo.

Il match si sblocca dopo appena 3′ quando Diodato, ricevuta palla lateralmente, è brava a superare in velocità il suo avversario e a trafiggere l’estremo difensore ospite. Appena 30″ dopo, Di Turi pareggia subito i conti, sfruttando l’ottimo assist di Pugliese. Le ospiti vivono un buon momento e provano a completare la rimonta con Corriero, ma le sue conclusioni vengono neutralizzate più volte dal giovane portiere granata Rosa Pecoraro, alla sua seconda presenza da titolare. Le padroni di casa al 10′ trovano la rete del nuovo vantaggio con Linza, brava a sfruttare un’indecisione difensiva. Pecoraro sul finire della prima frazione si supera più volte sulle conclusioni a botta sicura di Corriero, ma nulla può sul tiro libero di capitan Pugliese che chiude la prima frazione sul risultato di 2 a 2.

La ripresa continua a regalare numerose emozioni, le occasioni non mancano da una parte e dall’altra. È il Conversano a rompere però gli equilibri al minuto 6 con Pugliese che realizza il 3 a 2. La Salernitana prova a reagire con D’Angelo e Diodato ma sono le ospiti a trovare nuovamente la rete al minuto 11. Le granata continuano a premere, nel tentativo di trovare la rete, ma Campanale si supera in un paio di occasioni. L’espulsione di Corriero per somma di ammonizioni, tuttavia, permette a Diodato di accorciare le distanze, dopo un’ottima gestione della palla in superiorità numerica. Il goal non riesce però a riaprire la gara, perché pochi minuti dopo Di Turi la realizza la quinta rete che chiude definitivamente il match.

Condividi questo articolo
Exit mobile version