Montecorice: interventi lungo la Via del Mare

L'intervento sulla Via del Mare grazie a 30mila euro della Regione

Di Elena Matarazzo

MONTECORICE. Ok ad interventi lungo la Via del Mare. L’arteria nel Comune di Montecorice segue un percorso suggestivo; dopo aver attraversato i centri costieri di Agnone, Capitello e Casa Del Conte e prima di giungere a Mezzatorre di San Mauro Cilento e ad Acciaroli di Pollica, passa anche per la località Ripe Rosse, una zona a picco sul mare da cui si può godere di un magnifico panorama sulla costa cilentana.

Lungo il percorso della Via del Mare si è reso necessario provvedere alla messa in sicurezza di talune ringhiere divelte: un pericolo per i passanti, per la sicurezza della viabilità ma anche una situazione che danneggia il decoro del luogo.

Per questo la Provincia di Salerno ha deciso di intervenire. Le opere, per un costo di circa 30mila euro, verranno eseguite grazie al contributo regionale assegnato per la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete viaria. Gli interventi sono stati aggiudicati ad una ditta di Laurino che terminato l’iter burocratico potrà dare il via ai lavori

Condividi questo articolo
Exit mobile version