Sala Consilina: ripristino strade post incidente, accordo con privati

Interventi 24 ore su 24 entro 30 minuti. Servizio a costo 0 per il Comune

Di Filippo Di Pasquale

SALA CONSILINA. Affidato a privati il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali post incidente, attraverso la pulitura e bonifica della piattaforma stradale, le cui condizioni sono state compromesse dal verificarsi di incidenti. In particolare la ditta incaricata si occuperà di aspirare liquidi inquinanti, recupero dei detriti soliti dispersi, recupero del materiale trasportato.

Si tratta di attività che non sono svolte dall’Ente in maniera efficace, evidenziano da palazzo di città. Non sarebbe possibile, inoltre, creare strutture operative per lo svolgimento di questi servizi a causa dei costi sostenuti. A proporsi per lo svolgimento di tali attività è stata la società Sicurezza e Ambiente S.p.A.

Questa, al verificarsi di un incidente stradale, potrà essere contattata dalle Forze di Polizia al numero verde 800.89.89.89 ed interviene per pulire/bonificare la porzione di strada imbrattata dai residui dell’incidente. Tutto ciò attraverso strumentazioni specifiche e coperte da brevetto. Gli interventi sono garantiti sull’intero territorio nazionale entro 30 minuti, 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno, attraverso strutture operative appositamente formate e strategicamente dislocate.

Il servizio sarà offerto gratuitamente in quanto Sicurezza e Ambiente S.p.A. remunera la propria attività facendosi carico di recuperare il costo degli
interventi effettuati dalle compagnie assicurative dei veicoli responsabili dei sinistri. La società garantirà i suoi interventi anche in assenza dei dati del responsabile civile e perciò senza alcuna possibilità di ottenere il risarcimento dalle Compagnie assicurative. In tal caso, i relativi costi restano totalmente a carico di Sicurezza e Ambiente S.p.A.,

Condividi questo articolo
Exit mobile version