E’ tornata nella “sua casa” la statua di San Marco, nella chiesa della frazione omonima di Castellabate. Ieri, accompagnata da tanti fedeli e dal parroco don Pasquale Gargione, l’immagine del patrono era stata portata a Roma dove ha ricevuto la benedizione di Papa Francesco (leggi qui). Un evento solenne ed emozionante per la delegazione proveniente da San Marco di Castellabate, un momento storico che ha regalato felici ricordi a tutti i presenti.
Un’immagine resterà più delle altre, è quella della statua di San Marco nella Basilica di San Pietro illuminata da un raggio di sole che entrava da una finestra mentre fuori il cielo era piovoso e cupo.
Ad immortalare la scena il fotografo Marco Coppola. Lo scatto ha subito fatto il giro del web divenendo in breve tempo virale.
“Per noi che siamo devoti nel cuore al nostro santo patrono San Marco Evangelista, quel raggio di sole che illumina la sua statua in un giorno piovoso e buio è la sua inconfondibile firma , vogliamo immaginare che in quel fascio di luce ci siano tutti coloro che ci hanno preceduto in paradiso e che ora godono della sua gloria in Dio”, dice un fedele.