Tre ostetriche per l’ospedale dell’Immacolata di Sapri. Oggi nuovo personale è andato a colmare i vuoti registrati nelle ultime settimane che avrebbero potuto determinare addirittura lo stop delle prestazione per l’insufficienza di professionisti. Pericolo scongiurato, quest’ultimo, almeno per ora.
Nuovo personale per l’ospedale di Sapri, restano le perplessità
Infatti le ostetriche arrivano soltanto grazie al ricorso alle agenzie interinali, così come disposto da parte dell’Asl Salerno. Niente nuove assunzioni come invece avevano auspicato dal Comitato di Lotta. Il gruppo nato a difesa del nosocomio del Golfo di Policastro aveva sottolineato proprio come l’ospedale saprese fosse stato escluso da quelli cui era destinato nuovo personale medico (leggi qui). Per questo era stato lanciato un appello alle istituzioni affinché facessero il possibile per assicurare un futuro al presidio.
Ospedale di Sapri, convocata conferenza dei sindaci
Il primo cittadino di Sapri, Antonio Gentile, ha convocato per lunedì la conferenza dei sindaci del Distretto di Sapri – Camerota, proprio per discutere di questa ed altre tematiche. Intanto Sapri dovrà accontentarsi delle tre ostetriche e di un nefrologo che comunque sembrerebbero insufficienti a rispondere alle reali esigenze della struttura.