Aquara, Martino sollecita l’iter del Puc

La replica di Luciano: siamo nei termini

Di Katiuscia Stio

AQUARA. Piano Urbanistico Comunale. Il consigliere Franco Martino sollecita l’amministrazione, retta dal sindaco Antonio Marino, all’adozione del Puc. Il vice sindaco, Vincenzo Luciano risponde “siamo nei termini”. S

ull’ex piano regolatore Generale, ritorna a parlare Martino che nel pubblicare una foto della squadra di amministratori sottolinea “la foto risale a luglio 2018. Da allora non ricordo conferenze pubbliche ne’ discussioni in consiglio Comunale. Eppure a fine marzo doveva essere adottato dalla Giunta comunale .Mi è sfuggito qualcosa.? il nostro Puc è stato finanziato dall’amministrazione Martino, per circa 130.000,00 euro, con la legge regionale 8. Aspettiamo fiduciosi”

“Il Puc è stato affidato dieci anni fa e dorme “pronto” da almeno sette anni. Noi lo approveremo avendolo rivisitato e concertato. Sono in atto alcune piccole modifiche resesi necessarie a seguito degli incontri con l’ufficio di piano. – risponde Luciano-Siamo nei termini, la scadenza del 31 marzo è solo per i comuni totalmente inadempienti, quelli che non hanno approvato neanche il preliminare. Prossima settimana, ci sarà l’ultimo incontro tecnico, poi faremo un incontro pubblico e si andrà in Giunta per l’adozione.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version