L’amministrazione comunale di Vibonati, con a capo il sindaco Francesco Brusco, approva il progetto per la messa in sicurezza e sistemazione idrologica della strada Anafora – Rivellese – Cardei.
Anche questo Ente riceverà il finanziamento mediante i fondi da parte del Ministero dell’Interno. Con meno di 2 mila abitanti saranno destinati 40 mila euro; tra i 2 mila e i 5 mila abitanti saranno destinati 50 mila euro; tra i 5.001 e i 10 mila saranno destinati 70 mila euro e infine tra i 10.001 e 20 mila saranno destinati 100 mila euro.
I fondi dovranno essere utilizzati per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e il patrimonio comunale, per interventi che non siano già integralmente finanziati da altri soggetti e che siano aggiuntivi rispetto a quelli da avviare nella prima annualità dei programmi triennali.
L’intervento, prevede una spesa complessiva di 50 mila euro, interamente finanziato con i fondi stanziati con il Decreto del Ministero dell’Interno.
Tutti gli Enti beneficiari sono tenuti ad iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019 e, in caso di mancato rispetto del termine di inizio dell’esecuzione dei lavori, l’assegnazione sarà revocata, in tutto o in parte, con successivo decreto ministeriale.