Orria: il fumetto per sensibilizzare ad una sana alimentazione

I fumetti dovranno essere consegnati entro il 13 maggio

Di Angela Bonora

Il Comune di Orria, guidato dal sindaco Mauro Inversoapprova il bando di partecipazione alla II edizione del Concorso “Parlane con i fumetti”. Il concorso è istituito in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale di Gioi.

Lo scopo, quest’anno, è di sensibilizzare gli allievi delle scuole ad adottare un modello sostenibile di alimentazione per se stessi e il mondo generale.

Il tema del concorso prescelto per l’anno scolastico 2018/2019 è “L’oro nel piatto, nutrire bene se stessi per nutrire il pianeta”.

“Parlane con i fumetti”, è un concorso di disegni e creatività ed è riservato alle classi 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria e agli studenti delle tre classi della scuola tre classi della scuola secondaria di primo grado del territorio nazionale.

L’obiettivo dell’iniziativa proposta è quello di promuovere, attraverso il linguaggio universale del fumetto, momenti di confronto e creatività tra i ragazzi in un tempo dominato dalla cosiddetta “alienazione tecnologica” e “spersonalizzazione dei rapporti”.

I fumetti dovranno essere consegnati entro e non oltre il 13 maggio al responsabile d’istituto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version