Nascono “I quaderni di Bellosguardo”

Ecco l'iniziativa dell'associazione Rehub Alburni

Di Katiuscia Stio

BELLOSGUARDO. “I quaderni di Bellosguardo”.
Una nuova iniziativa dell’Associazione culturale Rehub Alburni, in collaborazione con il giovane scrittore e sceneggiatore del cinema, Nicola Ingenito.

Nicola sta trascorrendo alcuni giorni di residenza artistica a Bellosguardo con il piacere di conoscere e raccogliere le storie ed i racconti, contemporanei e del passato, dei bellosguardesi al fine di dar vita ad un’antologia degli stessi che verrà pubblicata la prossima estate. “I Quaderni di Bellosguardo” è un’antologia di racconti del paese che intreccia presente e passato.

«Sulla linea del presente cerchiamo contributi che mostrino i punti di vista di chi oggi vive Bellosguardo: chiunque si senta e abbia voglia di mettersi davanti una pagina bianca e raccontare la propria relazione con Bellosguardo in questa rivista troverà casa. Sulla linea del passato, invece, desideriamo raccogliere i documenti personali: cerchiamo lettere, pagine di diario, cartoline, messaggi che possano restituire l’immagine di chi è andato e chi è rimasto» spiegano gli organizzatori.

Sia nel caso dell’invio di uno scritto contemporaneo che di documenti personali non è assolutamente necessario precisare nomi, cognomi o nessun altro dato sensibile, poiché “I quaderni di Bellosguardo” non desidera prove, ma storie. Il materiale che si intende mettere a disposizione del progetto, promosso dall’associazione Rehub, può essere inviato a mezzo mail all’indirizzo management.ruraldimensions.it oppure in alternativa consegnato a mano ai referenti, entro e non oltre il 30 Maggio p.v. Per ogni dubbio e/o chiarimento è possibile contattare direttamente 3277016227 – Raffaele Peduto; 3338160311- Nicola Ingenito

Condividi questo articolo
Exit mobile version