Il Valdiano, penultimo come il S.Vito Positano, ha fatto visita, alle ore 16.00, nel trentesimo turno, l’ultimo, del girone B d’Eccellenza campana al Solofra, fanalino di coda con due lunghezze di ritardo dai teggianesi. Gli ospiti in caso di débâcle sarebbero stati, superati dagli irpini e, retrocessi direttamente in Promozione.
In caso di parità i valdianesi, invece, dovevano sperare, per disputare i play-out, nel, contemporaneo, passo falso del S.Vito Positano, che ospitava l’Eclanese formazione in lotta per i play-off, mentre con i tre punti gli azulgrana avevano la possibilità di chiudere al quartultimo posto, vista la sfida del Faiano contro il S.Tommaso.
Il match ha visto i padroni di casa passare aveati al ventiquattresimo con Parisi, facendo piombare nello sconforto i sostenitori valdianesi. Il Solofra tiene il parziale sino all’ingresso negli spogliatoi, chiudendo cosi in vantaggio la prima frazione. La ripresa si apre con un Valdiano più pimpante alla ricerca del pari. Gli ospiti, che concedono qualcosa ai locali, trovano l’uno ad uno al ventisei di gioco con Pasculli, che regala qualche speranza ai teggianesi. Il punto della vittoria arriva al trentacinquesimo con Masullo, che regala i tre punti e la possibilità di disputare i play-out, contro il Faiano, alla società del Vallo di Diano, che cosi spera ancora fortemente di mantenere la categoria.