La pianista cilentana Maria Teresa Bertolini tra i protagonisti del festival piano city Napoli la grande kermesse che celebra il pianoforte nei nuovi luoghi storici della città partenopea.
Piano City, che si terrà dal 5 al 6 marzo, è nato da un’idea del pianista tedesco Andreas Kern e , torna a Napoli per la sesta edizione. Un intero week end dedicato alla celebrazione del pianoforte con concerti, eventi e appuntamenti che coinvolgono i luoghi pubblici e i salotti belli della città. Una tre giorni esplosiva: il pianoforte protagonista si lascia suonare con ogni genere musicale e questa edizione esplode con numeri ancora più importanti di quelle precedenti: 250 eventi gratuiti, 700 pianisti coinvolti, 60 house concert, 55 location sparse per la città, 160 ore di musica, per i 3 giorni del festival visitato nelle precedenti edizioni da oltre 50.000 persone.
Tra i protagonisti la cilentana Maria Teresa Bertolini. La pianista si esibirà sabato 6 aprile presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara. La Bertolini in queste scatti realizzati da Mario Roberto Mazza Si è diplomata brillantemente presso il conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino . Ha frequentato master classes con il M. Laura De Fusco , Bruno Cimino, Francesco Nicolosi. Attualmente si perfeziona a Roma con il maestro Orazio Maione. Ha suonato con vari complessi musicali tra cui il Piccolo Ensamble da Camera del Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli e con l’orchestra della Repubblica Ceca e Slovacca, suonando in queste località. Ha tenuto poi numerosi concerti da solista in diverse località: Ravello, Maiori, Napoli, Maratea e Ariano Irpino dove ha riscosso sempre ampi consensi di pubblico e critica.