Attualità

Ieri incontro per la predisposizione della nuova ordinanza balneare del compartimento marittimo salernitano

Esposito: garantiremo una costante attenzione agli aspetti della prevenzione

Omar Domingo Manganelli

3 Aprile 2019

Si è svolta ieri presso la sede della capitaneria di Porto di Salerno la riunione opportunamente convocata dal C. V. Comandante Giuseppe Menna per concertare assieme a tutte le organizzazioni sindacali e del salvamento la predisposizione della nuova ordinanza balneare del compartimento marittimo Salernitano. Hanno partecipato alla riunione tecnica tutti i comandanti dei circondari Salernitani e dei locamare.

Un’ottima iniziativa che va nella direzione del dialogo e della concertazione costruttiva tra le autorità e le associazioni di categoria e quindi con gli imprenditori del settore, prassi questa molto apprezzata che rivela una particolare dote non sempre manifestata che è quella del coinvolgimento attivo nei processi decisionali.

“Abbiamo apprezzato molto – dichiara il Presidente regionale della Fiba Confesercenti  Raffaele Esposito – questo momento di confronto e di dialogo voluto dal Comandante Menna al  pari delle altre associazioni presenti, abbiamo ribadito alle autorità presenti la nostra totale  collaborazione, se possibile migliorandola, per gli aspetti legati alla sicurezza in mare ed in spiaggia  a tutela di ospiti e lavoratori del settore. Garantiremo – prosegue il presidente – una costante attenzione agli aspetti della prevenzione così come indicato dall’ordinanza balneare che si andrà a produrre e per la quale il comandante Menna ci ha chiesto di inviare a breve delle piccole e preventive osservazioni. È questo – conclude il presidente Esposito -, quello che ci auguriamo sempre dal confronto istituzionale, ovvero l’attivazione di un processo virtuoso e di coinvolgimento attivo su base territoriale così come posto in essere dal Comandante Menna al quale rivolgiamo, unitamente al suo staff ed a tutto il corpo delle capitaneria di Porto regionali, i complimenti da parte di FIBA Campania per la professionalità, la competenza, la dedizione ed il buon senso da sempre dimostrato”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Agropoli punta sul cicloturismo con l’adesione a Bike Hospitality

Agropoli prima città campana nella rete nazionale Bike Hospitality (FCI). E il Comune aderisce anche a Bici in Comune

Pasqua in treno: Salerno tra le mete più ambite, boom di viaggiatori da Milano

Trainline rivela un forte incremento di passeggeri diretti verso la città campana, attrattiva per il suo mix di mare e cultura.

Giungano dedica il campo giochi a Monsignor Luigi Orlotti

La giunta comunale onora la memoria del sacerdote con un gesto significativo per la comunità

M5S Vallo: l’assessore Iolanda Molinaro si schiera a difesa dei punti nascita di Polla e Sapri. L’intervista | VIDEO

La Molinaro ha ribadito la necessità di continuare questa lotta, ricordando l’importanza dell’impegno portato avanti in passato dal compianto Angelo Vassallo

Chiara Esposito

10/04/2025

Anas, Autostrada A2: limitazioni al transito per il passaggio di un trasporto eccezionale, le info utili

A partire da stasera e fino a domani venerdì 11 aprile, sarà attiva la  chiusura al traffico al km 3,400

Focus sulle Botteghe della Comunità all’Asl. Mondelli: “Presidi fondamentali”. Le interviste | VIDEO

Le Botteghe della Comunità rappresentano un presidio di assistenza territoriale importantissimo per le aree interne e disagiate

Sicignano degli Alburni piange Maria Grazia Iannone: 35enne scomparsa improvvisamente

Maria Grazia, amata e benvoluta da tutti, lascia il marito, la piccola figlioletta e una comunità sconvolta e affranta dal dolore

Torna alla home