Anche la scuola di Montecorice diventa plastic free

Distribuite borracce in alluminio per gli studenti

Di Redazione Infocilento

Prosegue nelle scuole dell’infanzia e primarie del Cilento e Vallo di Diano il progetto “Acqua sì…ma Plastic free”, promosso da Consac gestioni idriche spa, Legambiente Campania e dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, per sensibilizzare i ragazzi ad un corretto utilizzo dell’acqua potabile, limitando la circolazione di plastica e di prodotti monouso.

L’ultima tappa è stata l’istituto comprensivo di Montecorice. Questa mattina Mariarosaria Pirfo, per Consac, ha illustrato ai ragazzi della quarta e quinta classe della scuola elementare il progetto, sensibilizzandoli ad un corretto utilizzo della risorsa idrica, della plastica e trasmesso alcune buone regole relative al riciclo. Presente anche il dirigente scolastico Gabriella Russo e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il consigliere delegato all’ambiente Antonio Maffia.

Gli alunni dell’istituto hanno ricevuto borracce in alluminio riutilizzabili da riempire con l’acqua di rubinetto, allo scopo di limitare l’utilizzo delle bottigliette in plastica. L’iniziativa arriva anche in seguito alle recenti norme approvate dalla Commissione Europea per ridurre i rifiuti marini e in base alle quali già da quest’anno sono messe al bando cannucce, bicchieri e stoviglie in plastica monouso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version