AGROPOLI. Nessun controllo con l’autovelox. E’ quanto chiariscono da palazzo di città dopo le polemiche di automobilisti e associazioni di consumatori (leggi qui). Questi, infatti, nella mattinata avevano segnalato la presenza di un apparecchio posizionato in località Marrota e, a distanza di circa cento metri, di una pattuglia dei vigili urbani che fermava e sanzionava le auto di passaggio.
Ciò lasciava presumere a controlli effettuati con l’autovelox mobile scout speed. Ma il vicecomandante dei caschi bianchi Maurizio Cauceglia e il capitano Antonio Cantarella smentiscono: l’apparecchio utilizzato, infatti, è un autoscan in grado di leggere le targhe dei veicoli verificando che gli stessi siano in regola con assicurazione e revisione. Qualora vengano riscontrate delle irregolarità viene inviato un segnale su di un tablet in dotazione alla pattuglia della polizia locale che provvede a fermare e sanzionare l’automobilista.
Questi controlli non sono nuovi. Diverse le località di Agropoli dove vengono eseguiti i controlli come località Marrota, il Lungomare, via della Libertà, ecc…