Come mascherare i segni di trattamenti farmacologici invasivi: open day ad Agropoli

L'iniziativa gratuita è dedicata alle pazienti in terapia oncologica

Di Comunicato Stampa

Dal 4 Aprile ad Agropoli, presso la clinica ICM , con cadenza mensile, partirà un nuovo progetto legato alla salute e al sociale. Le esperte di bellezza, Margherita Zaccaria e Antonella Russo de “IZaccaria”, insieme ai farmacisti Ignazio e Chiara Milillo, della farmacia Barlotti, grazie alla sensibilità della dott.ssa Paola de Domenico, direttrice dell’ICM, organizzeranno una serie di incontri, completamente gratuiti, per le pazienti in terapia oncologica, con l’obiettivo di insegnare loro come mascherare i segni dovuti a trattamenti farmacologici invasivi.

Questi, anche se temporanei, talvolta possono minare l’autostima e i rapporti con gli altri. Il make-up, quindi, non va inteso solo come sinonimo di vanità e frivolezza, ma come un mezzo per evitare queste situazioni in qualsiasi momento della propria vita.

La Make-Up Artist e l’Hair Stilyst sveleranno le tecniche da utilizzare, offrendo alle partecipanti un pomeriggio di make-up in un ambiente amichevole e rilassante. I farmacisti saranno invece a disposizione di coloro che vogliano approfondire come agiscano determinate sostanze sul derma, e quali trucchi e creme possano essere più adatte alle loro esigenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version