La New Basket Agropoli non sbaglia ad Avellino: battuta Irpinia

Finisce 66 - 88

Di Comunicato Stampa

Non è stata una passeggiata come all’andata la gara che la New Basket Agropoli ha disputato questa sera ad Avellino, contro Basket Club Irpinia. La squadra di coach Iannaccone, attrezzatasi con nuovi innesti durante il girone di ritorno, ha dato del filo da torcere ai delfini.

Il primo quarto ha dato l’impressione che la gara fosse una fotocopia di quella di dicembre, ma i venti minuti seguenti hanno dimostrato che Irpinia c’era ed aveva voglia di vincere, per conquistare un posto nei playoff. Secondo e terzo quarto sono finiti infatti a favore dei padroni di casa, che hanno di fatto ristretto a pochi punti il distacco ampio della prima frazione di gioco.

Nel quarto finale, i delfini hanno spinto il piede sull’acceleratore, andandosi a prendere la vittoria.
Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:
«Non si può pretendere di fare tutto perfetto. Dopo una buonissima partenza, siamo calati di concentrazione ed intensità; loro hanno preso fiducia ed hanno preso un po’ di punti. Ma già dalla fine del terzo quarto, la gara è rientrata sui binari giusti. Due quarti a testa, ma i nostri sono stati netti; per Irpinia meno. Borrelli ha giocato poco perché ancora in convalescenza; Lepre migliore in campo. In ogni caso è andata bene. Adesso ci aspetta Cercola domenica prossima al Pala Di Concilio, poi ci dedichiamo alla Coppa per poi pensare ai playoff».

IL TABELLINO
BASKET CLUB IRPINIA – NEW BASKET AGROPOLI 66- 87
BASKET CLUB IRPINIA: Idrissou 8, Granata 11, Terraglia 2, Fato 7, Iannicelli 2, Coppola 2, Izzo 17, Bianco 9, Esposito 10, D’Urso, Russo, Zullo. Allenatore: Iannaccone
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 12, Lepre 3, Sakalas 29, Mathlouthi 12, Tsonkov 16, Farese 2, Popov 2, Borrelli, Bertolini, Maselli, Spinelli 11. Allenatore: Ortenzi
Arbitri: Belprato, Morra
Parziali: 11-27; 25-19; 19-17; 11-24

Condividi questo articolo
Exit mobile version