Agropoli: anche nel 2019 una spiaggia per disabili

Il servizio verrà riproposto. L'obiettivo è anche quello di ampliarlo

Di Gennaro Maiorano

Anche nel 2019 Agropoli avrà una spiaggia per persone diversamente abili. L’iniziativa era stata lanciata lo scorso anno su iniziativa del Comune e della Croce Rossa Italiana. I volontari hanno gestito un’area attrezzata del Lungomare San Marco dando la possibilità anche alle persone con handicap, scarsa deambulazione o altre problematiche di andare a mare.

A sottolineare l’importanza del progetto il neo assessore Maria Giovanna D’Arienzo. “A questo presidio la scorsa estate hanno partecipato ben 25 utenti diversamente abili con le loro famiglie, 5 associazioni di minori sotto tutela e ragazzi con bisogni speciali”, ha sottolineato. Vista l’importanza di tale iniziativa l’assessore ha anche chiesto anche di implementare i servizi, coinvolgendo anche i privati, titolari di strutture balneari e ricettive.

Una proposta accolta dall’assessore al porto e demanio Eugenio Benevento: “E’ intenzione dell’amministrazione quella non solo di riadottare il progetto, ma laddove possibile il nostro obiettivo è chiedere ai privati di ampliarlo in modo da garantire anche in altre zone della città alle persone diversamente abili di usufruire di spazi appositi”. Benevento poi ha aggiunto: “Cercheremo di sensibilizzare le attività ricettive a fornire un trasporto per le persone con disabilità in spiaggia e di fare in modo che alcuni ragazzi del servizio civile possano essere demandati a questo progetto”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version