Cristicchi, Pelù, Gragnaniello e Gazzè per Equinozio d’Autunno 2019

Tutto pronto per la kermesse. Primi appuntamenti a luglio, poi tre eventi a settembre

Di Redazione Infocilento

Grandi nomi per l’edizione 2019 di Equinozio d’Autunno. Ieri a San Giovanni a Piro la presentazione dell’evento. L’anteprima il 20 luglio a Scario con Simone Cristicchi, poi tre appuntamenti a settembre: Piero Pelù il 6, Enzo Gragnaniello il 7 e Max Gazzé il 13.

Il vicesindaco Pasquale Sorrentino ha sottolineato l’importanza dell’evento e soprattutto di aver annunciato con largo anticipo il programma della kermesse, in modo da dare la possibilità agli operatori turistici di programmare l’estate. Equinozio d’Autunno non sarà l’unica manifestazione a San Giovanni a Piro; Sorrentino ha confermato che presto il Comune annuncerà un programma di appuntamenti che andrà avanti da Pasqua a fine anno. Tra questi non mancherà l’attesissimo Premio Ortega.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Ferdinando Palazzo: “Questo evento ha come filo conduttore e come titolo Desiderio e follia, sposando anche quanto fatto da questa amministrazione in questi anni: il desiderio di vedere la cosa pubblica in maniera diversa da come era stata sempre vista e la follia di esserci riusciti”. “La nostra è una programmazione culturale musicale senza precedenti”, ha aggiunto. Un concetto ribadito anche dal direttore artistico don Gianni Citro che ha sottolineato l’importanza della kermesse che a differenza di tanti altri appuntamenti musicali organizzati sul territorio è completamente gratuita.

Il programma di Equinozio d’Autunno

Il primo appuntamento è il 19 luglio a Scario con uno spettacolo-presentazione del libro Matricola 001, del giudice Nicola Graziano. Il giorno seguente, sempre nel porto della località costiera cilentana, il concerto di Simone Cristicchi. Conclusa l’anteprima Equinozio d’Autunno ritorna a settembre: Piero Pelù si esibirà a Scario il 6 settembre presentando il suo nuovo album in uscita nelle prossime settimane. Il 7 settembre a Bosco c’è l’artista napoletano Enzo Gragnaniello, anche lui pronto a presentare un nuovo disco. Gli appuntamenti si concluderanno il 13 settembre con Max Gazzè in concerto a San Giovanni a Piro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version