Agropoli, incidente allo svincolo Agropoli Sud

Nessuna conseguenza ma i cittadini tornano a chiedere più sicurezza in via Pertini

Di Carmela Di Marco

Incidente stradale allo svincolo Agropoli Sud della Cilentana. Una si stava immettendo in direzione Vallo della Lucania, l’altra viaggiava verso il centro di Agropoli. Per cause ancora in via di accertamento le due vetture si sono scontrate. Sul posto anche un’ambulanza del 118, ma per fortuna non ci sono state serie conseguenze per gli occupanti delle due vetture.

Questo non è il primo incidente che si verifica tra via Pertini e lo svincolo della Cilentana. Si tratta di una zona molto frequentata, dove talvolta vi è anche chi viaggia ad una velocità sostenuta. A preoccupare i residenti è il numero di incidenti che si registrano in zona. Da tempo, quindi, si chiedeva un intervento considerato che questo punto di Agropoli è divenuto particolarmente traffica non solo per la presenza dello svincolo della Cilentana ma anche dell’area mercatale e della presenza di diverse attività.

“Questa zona è molto frequentata, gli spartitraffico utilizzati non bastano, è necessario fare di più – segnalano i residenti – sarebbe opportuno mettere dei dissuasori nei pressi degli svincoli della superstrada o altri sistemi per diminuire la velocità e favorire anche una maggiore visibilità in zona”. Ma non solo: “Anche il mercato andrebbe regolamentato meglio – aggiunge un cittadino – sono necessari più parcheggi e poi andrebbe completata la strada da tempo in cantiere che collegherebbe lungo fiume il mercato con il liceo scientifico. Inoltre andrebbe valutata la realizzazione di marciapiedi vista la presenza di pedoni”. L’appello è diretto a palazzo di città affinché si valutino le iniziative da compiere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version