SAPRI. Incivili in azione nella città del Golfo di Policastro. Ignoti hanno ancora una volta deturpato un’area a ridosso le SS18 che collega Sapri a Maratea. Gettati via nel verde scarti edili a pochi passi dalla sorgente Ruotolo.
Si tratta dello stesso posto dove nelle scorse settimane i volontari dell’associazione GeoTreck si mobilitarono per un’imponente intervento di pulizia e bonifica dell’area (leggi qui). In quell’occasione furono portati via diversi pneumatici, attrezzature balneari, ingombranti, bombole del gas e oggetti di plastica, carta, ferro. A distanza di poco più di un mese ecco che i soliti incivili tornano a gettare rifiuti.
Purtroppo questo non è un fenomeno nuovo. Nelle scorse settimane fu Italia Nostra Lucana, tramite Paolo Abbate, membro del direttivo, a segnalare la presenza di diverse microdiscariche sul territorio. Il Comune è immediatamente intervenuto con operazioni di bonifica. Dal comando di Polizia Locale, inoltre, l’annuncio di un maggiore controllo sul territorio al fine di reprimere questo malcostume dell’abbandono di rifiuti nel verde.