Elezioni a Capaccio Paestum: Sica incontra società sportive

Proposta la creazione di una Consulta dello Sport

Di Redazione Infocilento

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, comunicato del candidato sindaco Enzo Sica in merito all’incontro con le associazioni sportive tenuto nella serata di ieri.

“Ieri sera, la volta delle società sportive. Grossa e sentita la partecipazione dei rappresentanti delle società sportive di Capaccio Paestum che hanno risposto all’appuntamento di ieri sera nell’ambito del tour di incontri programmatici di Enzo Sica. Sono emerse, unitamente ad un unanime compiacimento per il lavoro svolto da Franco Sica, presente all’incontro, una serie di problematiche che si incentrano su una cronica carenza di strutture sportive sul territorio Capaccio pestano.

Di qui la proposta del Candidato Sica, di strutturare la “Consulta dello sport” per dare un ruolo organico all’attività di programmazione della pubblica amministrazione, alle società. Secondo impegno, quello di attivare un progetto di finanza di compartecipazione pubblico/privato, per la realizzazione di una struttura polivalente utile alle società, e nel contempo versatile per eventi di tipo concerti, gare di grande livello ecc. Il turismo ludico sportivo, altro motore di economia condiviso da tutti, da attivare in favore del territorio e della sua economia, con il coinvolgimento diretto appunto delle società sportive attive sul territorio. Ottime quindi le premesse per una condivisione. Ci sarà da lavorare e tanto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version