Conferenza di Servizi per la riqualificazione della duna di Santa Maria di Castellabate

Previsti interventi nell'area marina protetta di Santa Maria di Castellabate tra Punta Tresino e le Ripe Rosse

Di Elena Matarazzo

Una conferenza di servizi per avviare gli interventi di riqualificazione e salvaguardia ai fini turistici – ambientali della duna costiera nell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate. Ad indirla il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio. L’obiettivo è approvare il progetto definitivo dei lavori.

L’intervento riguarderebbe il tratto di costa tra Punta Tresino e le Ripe Rosse. Preventivata una spesa di 162.200 euro. Alla conferenza di servizi dovranno prendere parte l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appenino Meridionale; la Soprintendenza Archeologica di Salerno, la Capitaneria di Porto e il Comune di Castellabate.

L’area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate è una delle due aree protette di competenza del Parco (l’altra è quella di Costa degli Infreschi e della Masseta). Essa è compresa tra Punta Tresino e Punta Licosa. E’ stata istituita con Decreto del Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 9 aprile 2010.

Condividi questo articolo
Exit mobile version