Juniores regionali: la Polisportiva fuori al secondo turno play-off

I cilentani cedono ai supplementari al Faiano

Di Christian Vitale

Finisce al secondo turno dei playoff l’avventura della nostra Juniores, allenata da mister De Filippo, contro un U.S. Faiano ben messo in campo da mister De Vece. I giovani giallorossi hanno offerto una grande prova di carattere, non mollando neanche un centimetro e giocando alla pari con tutti nonostante la differenza di età.

La cronaca. Nella prima mezz’ora non ci sono azioni degne di nota, le due squadre sono contratte e si studiano a centrocampo. Il primo tiro in porta é per il Faiano al 34′ con Forino, ma Grieco respinge senza problemi. Al 38′ ci prova Pellegrino per i biancoverdi dalla trequarti con un tiro velleitario che termina fuori alla destra di Grieco. Al 42′ punizione di Santangelo di poco fuori alla sinistra del portiere. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Al 46′ entra Venuti per Squillaro. Al 48′ calcio d’angolo battuto da Gallo, Forino colpisce di testa da due passi ma Grieco gli nega il gol parlando di piede. Al 52′ punizione di Salurso per Silo che viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia correre ed il Faiano parte in contropiede: Forino si trova da solo davanti a Grieco che devia sopra la traversa. È un batti e ribatti, al 61′ tiro di Santangelo ed il numero uno locale toglie la palla dall’incrocio deviando in angolo. All’80’ altra parata strepitosa di Grieco che salva il risultato su Orrico che tira da due passi. Dopo 3′ di recupero l’arbitro fischia la fine dei tempi regolamentari, si va ai supplementari. Al 102′ ghiotta occasione per Nicoletti che non approfitta per colpire di testa, manca la palla davanti al portiere. A fine primo tempo supplementare il risultato é ancora bloccato sullo zero a zero. Il secondo tempo supplementare inizia con il Faiano nella metà campo giallorossa. Al 106′ l’arbitro assegna un rigore dubbio su Orrico che Martinelli trasforma un minuto dopo, a nulla sono valse le proteste dei giallorossi oggi in completa tenuta blu. Il Faiano controlla fino al fischio finale che sancisce il passaggio del turno per i biancoverdi. Bisogna fare i complimenti a questi ragazzi che hanno lottato su ogni palla dal primo all’ultimo minuto in ogni partita disputata offrendo spesso prestazioni di alto livello. Bisogna fare i complimenti al Mister De Filippo per aver gestito questo gruppo giovanissimo per una Juniores, imbottito di 2001, 2002 e 2003. Complimenti al mister dei portieri Nicola Cardone per la dedizione e l’organizzazione. Complimenti a tutta la società e a Stefano Carrano per la professionalità, la disponibilità, la dedizione ed il senso di appartenenza ai colori giallorossi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version