AGROPOLI. Lo scorso week end, complici le temperature miti, in molti ne hanno approfittato per riversarsi sulle spiagge. Tante presenze sono state segnalate nelle principali località della costiera cilentana, da Paestum a Scario (leggi qui). Agropoli non è stata da meno: gente in spiaggia soprattutto al Lungomare e a Trentova.
Proprio qui qualcuno ha fatto una triste scoperta. Tra la sabbia, a pochi metri dallo Scoglio del Sale, qualche sconsiderato aveva abbandonato una siringa. “C’era la siringa e c’era del sangue – denuncia un cittadino – un ennesimo episodio che testimonia l’inciviltà che ci circonda”. L’episodio ha destato preoccupazione e rabbia.
Purtroppo la spiaggia di Trentova durante l’inverno, trovandosi in un’area isolata, è frequentata anche da incivili e tossicodipendenti. Forse proprio qualcuno di loro ha pensato bene di disfarsi della siringa gettandola tra la sabbia.
“Il Comune deve avviare già ora le operazioni di pulizia – dice un agropolese – non si può aspettare l’estate – ci sono tante persone che approfittando del sole decidono di fare una passeggiata sul litorale ed è un grosso rischio incappare in una siringa o in altri oggetti pericolosi”.