Ancora rifiuti abbandonati nel verde ad Agropoli. L’ultima segnalazione dalla suggestiva strada panoramica che collega Trentova con il porto. Ignoti hanno abbandonato degli scarti edili a margine della carreggiata proprio nei pressi dello scoglio di Trentova. Un gesto che non è passato inosservato e così un cittadino ha pensato bene di rispondere, con toni anche poco pacati.
Un cartello è stato affisso proprio a ridosso del luogo dove sono stati abbandonati mattoni, cartongesso, cartoni ed altra spazzatura. “Sei un pezzo di m… rovini il paese”, si legge. Chissà che il messaggio non serva a far ravvedere l’incivile autore del gesto.
Purtroppo troppo spesso c’è chi getta via indiscriminatamente rifiuti d’ogni genere deturpando il verde e il paesaggio. E’ poi il Comune a dover intervenire per la bonifica dei luoghi con costi a carico della comunità.
Nei giorni scorsi l’Unione dei Comuni Alto Cilento per conto del Comune di Agropoli ha affidato alla Sarim il compito di provvedere alla rimozione dei rifiuti abbandonati (leggi qui).