Attualità

Sacco: tutto pronto per il concorso Silvana Consoli

Ecco come partecipare

Katiuscia Stio

23 Marzo 2019

Sacco

SACCO. III edizione del concorso audiovisivo e fotografico in memoria di Silvana Consoli, dal titolo “Immagini che emozionano”. In collaborazione tra il comune di Sacco e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. L’obiettivo del concorso è quello di contribuire al recupero e alla valorizzazione del paesaggio e delle tradizioni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, nell’ottica generale di valorizzare questo incantevole territorio.

Il premio è stato istituito su volontà della famiglia di Silvana, mancata tre anni orsono, con il desiderio di mantenere viva la sua memoria attraverso il sostegno concreto a progetti che, anche quando sono istituzionali, hanno bisogno della generosità spontanea per essere realizzati. Lo scorso anno, a Sacco, si era scelto di sostenere un progetto di miglioramento di cure assistenziali palliative rivolte a bambini in cui la malattia presenta nella sua espressione la sintomatologia del dolore. Per questa III edizione, è stato indetto un bando di concorso audiovisivo e fotografico, la cui partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia professionisti che amatori, senza limiti d’età. Suddiviso in sezione fotografia e sezione video. I lavori prodotti dovranno essere inviati, accompagnati dalla liberatoria entro e non oltre il 31 maggio all’indirizzo mail premiosilvanaconsoli@gmail.com, con indicazione del titolo, breve descrizione, autori, recapito telefonico ed indirizzo email.

Il processo di valutazione si compone di due fasi: la votazione on line e il giudizio della Giuria che interverrà nella valutazione delle opere in concorso dopo la prima selezione effettuata tramite un sistema di votazione on-line sulla pagina facebook PREMIO SILVANA CONSOLI. I video e le foto verranno pubblicati sulla pagina facebook e potranno essere votati dagli utenti dal 1° al 30 giugno.

Al termine della votazione on-line le cinque opere più votate per ciascuna categoria passeranno alla fase di valutazione successiva. Ciascun membro della Giuria potrà, con motivato giudizio, proporre alla Giuria il ripescaggio per ogni categoria di un lavoro ritenuto di particolare valore artistico. Al termine di tale procedura, la Giuria si riunirà e sceglierà a suo insindacabile giudizio le quattro opere vincitrici, due per ogni categoria in gara. Verranno individuati due vincitori per la sezione fotografia ed due vincitori per la sezione video. Per la sezione fotografia verranno riconosciuti due premi del valore rispettivamente di euro 250 e di euro 150.

Per la sezione video verranno riconosciuti due premi del valore rispettivamente di euro 350 e di euro 250. La premiazione avverrà con una manifestazione pubblica il 3 agosto 2019 nel Comune di Sacco (SA), luogo di nascita di Silvana Consoli. Per ulteriori dettagli clicca qui.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Scala “obbrobrio” alla Certosa di Padula: sarà rimossa, grazie all’impegno di Angelo Paladino

La struttura antincendio in ferro aveva suscitato polemiche, soprattutto per il suo impatto visivo

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Agropoli, Cineteatro “De Filippo”: festa per i 10 anni di attività, ecco il programma completo delle iniziative. Le interviste | VIDEO

Una due giorni dedicata al cinema e al teatro, per celebrare i primi 10 anni dall’inaugurazione del cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, il primo in Italia a portare il nome del grande attore partenopeo

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. Il provvedimento Tale provvedimento era stato firmato alla vigilia di Natale, in seguito alle […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Aree interne del Cilento, pronta la nuova strategia: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

L’importante incontro si terrà il 17 aprile a partire dalle 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide

Perito discute le opportunità dell’ospitalità extra-alberghiera e la nuova normativa | VIDEO

Un convegno ha approfondito il potenziale degli affitti brevi e delle locazioni turistiche per lo sviluppo locale nel Cilento interno, con focus sul Codice CIN

Omicidio Nowak a Castellabate: parla il legale del compagno: “Il caso non è chiuso” | VIDEO

"Si tratta del primo vero interrogatorio nei confronti del mio assistito. La Procura sta compiendo ulteriori indagini, non lasciando nulla al caso"

Torna alla home