SANTA MARINA. Bando di gara per l’esecuzione dei lavori di realizzazione del Polo Scolastico Comprensoriale che ospiterà la scuola dell’infanzia e primaria di primo e secondo grado. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Fortunato, ha approvato il progetto esecutivo e pubblico il bando.
Polo scolastico, il bando
L’opera verrà realizzata in località Scazzaro, a Policastro Bussentino, in un’area messa a disposizione da un privato. Costo complessivo delle opere circa 4,8 milioni di euro.
Il termine per presentare le offerte è fissato per il prossimo 12 aprile; il 18 l’apertura delle buste. Gli interventi dovranno essere eseguiti entro seicento giorni.
Polo scolastico, un iter lungo e travagliato
Con il bando di gara si avvia alla conclusione l’iter per un’opera attesa da tempo. Nel dicembre del 2017 la Regione Campania inserì il progetto nella graduatoria di quelli finanziabili. Inizialmente la località individuata fu l’immobile ex Cescom. L’amministrazione comunale successivamente scelse un nuovo sito che però nell’ottobre scorso venne bocciato dalla Soprintendenza di Salerno (leggi qui). Ciò impose al Comune di bloccare la gara per l’affidamento della progettazione esecutiva; l’Ente dovette diarrivare l’iter. Nei giorni scorsi la svolta: l’approvazione del progetto esecutivo e il bando di esecuzione delle opere.