CASAL VELINO. Il Comune cilentano è pronto al rilascio di concessioni demaniali temporaee per le stagioni balneari 2019 – 2020. Queste saranno finalizzate all’esercizio di attività turistico – ricreativo – nautica da riporto. Il Comune di Casal Velino ha avuto in concessione dal Demanio nel 2015 otto aree demaniali marittime per l’uso pubblico e quattro a scopo di lucro.
In questo ambito, al fine di promuovere il turismo estivo balneare, l’amministrazone comunale guidata dal sindaco Silvia Pisapia, ha deciso di affidare la gestione di quattro aree: due della grandezza di 20 metri quadri per attività turistico diportistiche, una terza delle medesime dimensioni per l’esercizio di attività turistico – ricreative, una quarta di 98 metri quadri per servizi turistici – commercio. Per quest’ultima è esclusa la somministrazione di alimenti e bevande; l’assegnatario, inoltre, avrà l’obbligo di preservare uno spazio a favore dell’amministrazione comunale per garantire la funzione attualmente svolta come presidio per l’ufficio informazioni e dovrà impegnarsi all’acquisto del manufatto oggi presente sull’area.
Spetterà agli uffici comunali avviare gli atti necessari per predisporre il bando per il rilascio delle concessioni demaniali.