Addio a Franco Palumbo: era stato sindaco di Giungano e Capaccio Paestum

Morto Franco Palumbo, era malato da tempo. Cordoglio delle comunità che aveva amministrato

Di Redazione Infocilento

Le comunità di Giungano e Capaccio Paestum, ma anche degli altri centri del comprensorio cilentano piangono Franco Palumbo. E’ deceduto oggi a Capaccio, dove viveva. Palumbo era stato colpito nei mesi scorsi da un male che non gli ha lasciato scampo nonostante abbia tentato di combatterlo con tenacia e senza mai perdersi d’animo.

La malattia si era manifestata nel novembre 2017 quando, durante un incontro sul Puc in località Laura, finì a terra privo di conoscenza. Nell’occasione fu trasferito all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Nei giorni successivi i medici riscontrarono la malattia; fu anche operato e le sue condizioni sembravano in miglioramento, poi un nuovo aggravarsi della situazione, il ricovero in ospedale e il decesso.

Franco Palumbo, maresciallo dei carabinieri del nucleo tutela del lavoro, era stato a lungo sindaco di Giungano. Poi la decisione di lasciare l’incarico nel 2017 e candidarsi a Capaccio Paestum. Nella città dei templi è rimasto in carica fino al dicembre scorso quando è stato sfiduciato. Per lui una lunga carriera politica, con diversi incarichi. Era stimato da molti per i suoi modi garbati, la sua lungimiranza e concretezza. Franco Palumbo aveva 54 anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version