Basket

Basket Agropoli, vittoria ad Angri

Finisce 69 - 73

Comunicato Stampa

17 Marzo 2019

basket

Sembrava che ad Angri dovesse interrompersi la striscia positiva che perdura per la New Basket Agropoli dal 27 gennaio scorso, ma una rimonta eccezionale ha portato i delfini ad una meritata vittoria e a mantenersi salda in seconda posizione, a 32 punti in classifica. Una gara che si è aperta con i locali subito in vantaggio e i delfini a rincorrere. Il primo quarto si è chiuso con un più 7 di Angri, che è sceso a più quattro nel secondo quarto.

Quando sembrava che la situazione si stesse mettendo bene per i delfini, Angri ha racimolato nuovamente 20 punti a dispetto dei 14 degli ospiti che a metà tempo hanno perso coach Ortenzi in panchina, espulso per doppio tecnico. A gestire i ragazzi ci ha pensato l’assistente Guida. Il terzo quarto si è chiuso con un più 10 per i padroni di casa. Ma nel quarto finale, quando sembrava ci si dovesse arrendere alla sconfitta, la musica è cambiata e l’Agropoli ha cacciato fuori il carattere e la grinta giusta per ribaltare il risultato. Canestro su canestro, i delfini sono giunti a chiusura dei 40 minuti con un più quattro.

Questi i commenti di coach Leonardo Ortenzi e dell’assistente Francesco Guida, a margine della gara: “E’ stata una gara complicata – ha dichiarato Ortenzi – con una serie di avvenimenti che l’hanno resa ancora più difficile. Tra questi sicuramente la mia espulsione, ma devo fare i complimenti all’assistente Guida per aver gestito egregiamente i 15 minuti mancanti alla fine. Avevamo poi Caridà con 4 falli e Tsonkov che ha dovuto lasciare il parquet a 4 minuti dalla fine, sempre per numero di falli. Siamo stati bravi, nonostante questo e il distacco iniziale a rimanere attaccati alla partita e ad averci creduto fino alla fine”. 

Gli fa eco l’assistente Francesco Guida: “La nostra maggiore qualità – ha spiegato Guida – è stata rimanere in gara, e possesso dopo possesso abbiamo preso fiducia. Brava la difesa a mettere, verso il finale, in difficoltà gli avversari che, persi i punti di riferimento, ad un certo punto, non hanno capito più nulla. Senza strafare, con grande carattere, abbiamo saputo reagire con grande grinta, riuscendo a ribaltare il risultato, andandoci a prendere la vittoria”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Torna alla home