Elisabetta Rizzo è la nuova presidente di Roscigno più

«Sono onorata e fiera di questa nomina»

Di Katiuscia Stio

ROSCIGNO. Eletto il nuovo direttivo dell’Associazione Roscigno più.
Presidente è Elisabetta Rizzo, figlia della socia fondatrice e già presidente, Serafina Stabile, scomparsa, prematuramente, lo scorso maggio 2017.
A far parte del nuovo direttivo ci sono, Elisabetta Rizzo, presidente, Luciana Di Mieri, vice presidente, Giovanna Passarella, segretaria, Lidia Lorenzo e Michela Castagna.

«Sono onorata e fiera di questa nomina. Il mio impegno è portare avanti l’attività di mamma facendo del mio meglio, insieme a tutte le socie. – spiega la neo presidente Rizzo- Erano in molti a chiedere quando avremmo ripreso l’attività dell’Associazione. Purtroppo sono stati mesi difficili ma ora siamo pronte a ricominciare. Mi auguro di poter seguire le orme di mia madre. È una gioia sentire i ricordi delle persone su quanto lei fosse una donna energica e attiva, carica di personalità aggregante e sempre in prima linea per ogni attività che avesse a che fare con la tradizione, la cultura, il mondo delle donne, la vita, il fare squadra. Il mio augurio è che si possa ritrovare lo spirito giusto e ricominciare, per noi, per la sua memoria, per la comunità tutta».

L’ Associazione Roscignopiù è stata costituita nel 1997 per fusione del gruppo polifonico Luscinia cantat e del gruppo teatrale di Roscigno, e di cui Serafina Stabile fu promotrice. Serafina aveva ideato e realizzato la mostra “Antica seduzione”, una raccolta di intimo femminile con capi di antica manifattura. Aveva curato le prime edizioni di “Miss vetrina del Parco”, le prime della Festa dell’asparago selvatico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version