Cambiamenti climatici: scioperano gli studenti. Da Agropoli appello alla partecipazione

L'appello di Legambiente Agropoli per lo sciopero mondiale del 15 marzo

Di Redazione Infocilento

Il 15 marzo è il giorno dello sciopero mondiale degli studenti per chiedere ai Governi di agire per fermare i cambiamenti climatici. Anche Legambiente ci sarà. Il circolo Stella Maris di Agropoli chiede a tutti gli alunni delle scuole superiori del territorio di aderire allo sciopero “per essere protagonisti del cambiamento”.

“Contrastare i mutamenti climatici è attualmente la sfida più grande che abbiamo davanti. Ma la risposta a questa emergenza è ancora inefficace e deludente. E’ quindi importante unirci e contribuire alla nascita di un movimento ampio che porti sempre più persone a chiedere ai Governi di agire”, spiega il presidente di Legambiente Agropoli Mario Salsano.

“Non c’è più tempo, sono necessarie strategie coordinate tra i diversi Paesi per rispettare gli impegni presi. Per ottenere azioni incisive dai Governi c’è bisogno di ognuno di noi per una pressione forte e pressante dal basso. Il 15 marzo sarà fondamentale essere in tanti”, conclude il presidente del circolo agropolese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version