Novi Velia: programma il Festival degli antichi suoni 2019

L'amministrazione chiederà un contributo all'Ente Parco

Di Angela Bonora

Il Comune di Novi Velia, programma il “Festival degli Antichi Suoni”, edizione 2019. Si tratta di uno degli eventi più suggestivi e tradizionali dell’estate cilentana, capace ogni anno di attirare tantissime persone provenienti dal circondario e anche da più lontano

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adriano De Vita, per sostenere la manifestazione ha deciso di presentare al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni un’apposita istanza per ottenere un contributo. L’Ente, infatti, ha un proprio regolamento che prevede specifici standard per sostenere gli eventi sul territorio.

In particolare il Parco Nazionale garantisce la concessione di contributi, patrocini e finanziamenti, alle attività culturali legate alla salvaguardia, alla valorizzazione e promozione dei valori demo-etno-antropologici, archeologici, storici e culturali. Essi, infatti, hanno un’essenziale funzione di comunicazione sociale, un valore formativo e un insostituibile strumento di promozione civile delle popolazioni. Risponde a questi requisiti anche il Festival degli Antichi Suoni.

La manifestazione si terrà nei giorni 30 e 31 agosto e 1 settembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version