Calcio femminile: la Salernitana cede al Noci

Le granata cedono alla prima della classe

Di Christian Vitale

Nella 17a Giornata del Campionato Nazionale di Serie A2, la Salernitana Femminile tiene testa ma deve arrendersi al New Team Noci di mister Monopoli, capolista del Girone D, che grazie alle reti di Intini ed Angelini nella prima frazione di gioco, riesce a superare la formazione granata per 2-0, consolidando sempre di più il primato in classifica. Al “PalaFiore” è andato in scena un match molto tattico e con pochissime azioni da rete, complice sia l’atteggiamento di una Salernitana molto attenta e concentrata in fase difensiva per tutti i 40’ effettivi, e di un Noci che, con pazienza, ha mantenuto costante il possesso palla, senza mai accelerare troppo, colpendo, con estremo cinismo, nelle uniche due disattenzioni difensive granata.

Marcatrici dell’incontro Intini ed Angelini, brave e fortunate a trovare il pertugio vincente e superare Linzalone rispettivamente al 13’ ed al 19’ di un primo tempo, in cui le uniche azioni degne di nota sono state proprio le due marcature biancoazzurre. La Salernitana, sempre sul pezzo, era stata pericolosa però solo con un tiro alto di Pisani, dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa la Salernitana ha provato ad alzare il baricentro, nel tentativo di rimontare lo svantaggio. Il Noci ha badato a girare la palla, en non ha prodotto praticamente palle gol, eccezion fatta per un palo colpito da Moraca a pochi secondi dal termine. Le ragazze di mister Mainenti sono rimaste in partita fino alla fine, sfiorando in un paio di occasioni il gol .Prima con Borrelli al 14’, il cui ingresso in campo ha dato il cambio passo offensivo di cui aveva bisogno la Salernitana, e poi con una conclusione di D’Angelo di poco a lato.  Le granata cedono cosi per due a zero alle più quotate rivali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version