In vista del Carnevale associazioni e volontari hanno voluto regalare qualche ora di divertimento ai piccoli pazienti ricoverati presso gli ospedali di Vallo della Lucania e Polla. Al “San Luca” è stato il gruppo “Melissa Animazione, guidato da Melissa Avolio, a concedere un po’ di spensieratezza e sollievo ai più piccoli. Clown e giocolieri si sono presentati nel reparto di pediatria del “San Luca” portando con loro giochi, palloncini, dolci e la immancabili chiacchiere. Per i più piccoli un momento di svago per dimenticare per qualche attimo le sofferenze che li costringono ad essere ricoverati.
Anche al “Luigi Curto” di Polla domenica è stata all’insegna del divertimento per i bambini del reparto di pediatria invaso dai supereroi. In dono alla struttura anche un monitor multifunzione che attraverso la misurazione di vari parametri rilascia un tracciato utile ai medici per verificare lo stato di salute dei piccoli ospiti. L’acquisto è stato possibile grazie ad una raccolta fondi cui hanno contribuito associazioni, aziende e privati cittadini.
Questa è soltanto una delle tante iniziative organizzate in occasione delle feste per garantire sollievo ai bambini ricoverati in ospedale.