VALLO DELLA LUCANIA. Il servizio micronido è svolto “senza alcun titolo”. A lanciare l’allarme è il consigliere comunale Nicola Botti che richiama l’attenzione sulla situazione dell’istituto “Luinetti“.
Il Piano di Zona S8 aveva affidato ad una Cooperativa il servizio di ludoteca “Spazio Bambini” e quello micronido. L’assegnazione è scaduta lo scorso 26 gennaio; per evitarne l’interruzione era stata concessa una proroga alla Coop fino allo scorso 15 febbraio; da quel momento, sottolinea Botti, ” i servizi vengono senza alcun titolo, nessun contratto”.
Una situazione grave secondo il consigliere comunale, considerato che ludoteca e micro nido coinvolgono i bambini verso i quali dovrebbe esserci massima attenzione. “Sono ormai finite le parole in grado di raccontare l’incapacità e l’indifferenza dimostrata da chi gestisce il Piano di Zona e dal Comune di Vallo della Lucania (capofila), che senza la minima coscienza politica, ne avalla l’operato”, dice Nicola Botti.
Il consigliere comunale lancia un appello ai genitori: “Invito tutti ad unirsi per far sì che tale situazione venga regolarizzata. Il benessere e la sicurezza dei bambini è un’esigenza primaria, mentre l’assenza della pur minima coscienza dei nostri amministratori è cosa tristemente certa”.