La Diocesi di Teggiano-Policastro dà il via agli incontri itineranti nelle varie comunità parrocchiali delle Foranie del Fasanella e degli Alburni. Comincia a Corleto Monforte oggi, giovedì 28 febbraio, il percorso “Laudato sì_Sulla cura della casa comune” che in forma itinerante si terrà poi a Roscigno, Bellosguardo, Sant’Angelo a Fasanella, Ottati, Aquara, Postiglione. E terminerà a Postiglione con il Convegno foraniale.
Il percorso Laudato si’ prende il nome dalla seconda enciclica di papa Francesco scritta nel suo terzo anno di pontificato. Nell’enciclica l’argomento principale trattato è il rispetto dell’ambiente, proprio per questo si chiama Laudato si’, frase ripetuta spesso da san Francesco nel Cantico delle creature, che loda il Signore per le sue meravigliose creature.
L’invito: «Il mondo è qualcosa di più che un problema da risolvere, è un mistero gaudioso che contempliamo nella letizia e nella lode»; «…tutti possiamo collaborare come strumenti di Dio per la cura della creazione, ognuno con la propria cultura ed esperienza, le proprie iniziative e capacità». Il cammino delle comunità religiose mette insieme le due Foranie in un’unica comunità.