Disservizi nei servizi postali, scende in campo il Parco per risolvere alcune criticità segnalate dalle comunità locali. Nei giorni scorsi il vice presidente del Parco Cono D’Elia ha incontrato presso la sede di Palazzo Mainenti di Vallo della Lucania i vertici territoriali di Poste Italiane per sollevare il caso e chiedere un miglioramento e potenziamento del servizi.
“Nei nostri comuni ci sono grosse difficoltà – ha spiegato D’Elia – per questo abbiamo voluto questo incontro con i vertici regionali delle Poste. Abbiamo trovato grande disponibilità e a breve avremo dei numeri per avere anche un interlocutore con cui confrontarci perché spesso i disservizi non hanno dei responsabili. Quindi a breve daremo la possibilità a tutte le amministrazioni di interloquire con dei responsabili delle poste”.
“Abbiamo parlato anche della questione relativa alle assunzioni a tempo determinato dei portalette. Si è parlato di un progetto nazionale di assunzione di circa tremila unità – ha spiegato D’Elia – quindi sul territorio potremmo avere una presenza di persone stabili e non più precari”.
Anche Poste Italiane durante l’incontro ha fatto emergere alcuni problemi come ad esempio quello della toponomastica. “Il Parco si attiverà affinché i comuni la sistemino per rendere meno problematica la distribuzione”, ha assicurato D’Elia.