Prende inizio la procedura di istituzionalizzare la canzone del medico – cantautore Aniello De Vita come Inno ufficiale del Cilento.
Promotore dell’iniziativa verso gli altri Comuni del Cilento, è il primo cittadino di Moio della Civitella Enrico Gnarra che porterà la proposta nei rispettivi consigli comunali; il Sindaco, inoltre, proporrà anche al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni di condividere nell’ambito degli eventi promozionali del territorio, l’utilizzo del brano “So nato a lo Ciliento… e me ne vanto” quale valore simbolico di Inno ufficiale del Cilento.
“La canzone di Aniello De Vita, ha conquistato e continua a conquistare il cuore dei cilentani, non solo delle generazioni passate ma anche delle ultime. Ritengo che, istituzionalizzare questa canzone quale inno del Cilento, non è soltanto un giusto riconoscimento verso chi si è tanto speso per valorizzare questo territorio, ma è anche un modo per far conoscere quei colori, quei suoni e quelle sensazioni che il nostro bello e amato Cilento riesce a trasmettere”, ricorda Enrico Gnarra.