Stella Cilento: rimossi i rifiuti pericolosi abbandonati in strada

"Controllare chi sversa rifiuti di qualsiasi natura non è semplice ma il problema è all'attenzione dell'amministrazione".

Di Luisa Monaco

Sono stati rimossi i rifiuti abbandonati sulla Sp15C, tra Galdo di Pollica e Stella Cilento. Da tempo i cittadini avevano sollecitato un intervento. Un’area verde ai margini della carreggiata era stata trasformata in una microdiscarica.

Abbandonati rifiuti d’ogni genere: scarti edili, oggetti di plastica, legno, ferro ed anche amianto. La Provincia aveva già provveduto nelle scorse settimane ad isolare i rifiuti pericolosi e nei giorni scorsi è avvenuta la bonifica. “L’amianto è stato rimosso dalla Provincia – ha spiegato il sindaco Francesco Massanova – a breve saranno rimossi anche gli altri rifiuti presenti sul territorio di Stella Cilento”.

“Controllare chi sversa rifiuti di qualsiasi natura non è semplice – aggiunge il primo cittadino – ma il problema è all’attenzione dell’amministrazione”. Massanova non lesina accuse sulla vicenda: “Qualche ecologista dell’ultima ora sta strumentalizzando il problema, recando, tra l’altro un danno di immagine al paese”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version