AAA… Regione mette all’asta capre allevate nel Vallo di Diano

La Regione mette in vendita capre vive allevate nel territorio del Vallo di Diano

Di Filippo Di Pasquale

La Regione Campania ha pubblicato un avviso pubblico per la vendita di… capre vive. La singolare asta prevede la cessione di animali allevati in una foresta demaniale regionale di località Cerreta – Cognole, tra i Comuni di Montesano sulla Marcellana, Sanza e Casalbuono.

Qui la Regione aveva istituito un Centro Regionale di Produzione della Selvaggina, suddiviso in quattro aure faunistiche con recinti adibiti a scopi didattici dove sono mantenuti animali di specie diverse. In uno di questi sono presenti capre di varie razze divenute però in eccesso rispetto agli obiettivi aziendali.

Di qui l’esigenza di mettere all’asta le capre vive. Il costo di partenza è di 15 euro per ciascun caprone e 20 euro per le capre. Gli animali potranno essere destinati al macello o all’allevamento presso aziende registrate.

Le offerte dovranno essere presentate in busta chiusa entro il prossimo 25 marzo presso la sede dell’UOD Servizio territoriale provinciale di Salerno, in via Generale Clark. L’aggiudicazione avverrà dando priorità alla ditta che offrirà prezzi più convenienti; a parità di prezzo si seguirà l’ordine di arrivo dell’offerta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version