PIAGGINE. Festa della neve. L’appuntamento con la manifestazione che celebra l’inverno, il Monte Cervati e l’ambiente è per sabato 23 e domenica 24 febbraio.
L’inverno nel Cilento è sinonimo di “Festa della Neve”, con incontri, passeggiate alla ricerca del lupo e della lepre italica, attività ludico-didattiche e soprattutto escursioni con sci e ciaspole. Il Monte Cerati è la vetta del Cilento ma anche il monte più alto della Campania, si trova tra Sanza e Piaggine, in provincia di Salerno, dove proprio gli amanti del trekking potranno percorrere i boschi di faggio e leccio fino ad arrivare al caratteristico Santuario della Madonna della Neve, ma anche escursioni alla scoperta della “Fontana di Caciocavallo”,”Fontana degli Zingari”, camminare sul prato chiamato il “Giardino della Madonna”, visitare la “Grotta della Madonna”e l’inghiottitoio “Nevera”, così chiamato perché quasi mai la neve si scioglie durante l’anno.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Soccorso Sociale” di Piaggine, con il patrocinio del Comune di Piaggine, la Comunità montana Calore Salernitano, l’ente per lo sviluppo sostenibile “ I piccoli campi”, l’Ente Parco e la Provincia di Salerno. Per info e contatti 389 0352367