Agropoli, l’appello dei residenti: “Più chiarezza per il varco di via Carmine Rossi”

La richiesta dei residenti di via Carmine Rossi, più chiarezza per la Ztl

Di Filippo Di Pasquale

AGROPOLI. Regole certe per la ztl di via Carmine Rossi. Lo chiedono i cittadini e gli abituali frequentatori della zona. A causare malumori è il varco elettronico posizionato all’incrocio con via Tenente Gino Landolfi.

Secondo i residenti, infatti, il varco che limita il transito ai soli mezzi autorizzati non avrebbe degli orari fissi di entrata in funzione. «In determinati giorni troviamo l’indicazione che il varco è attivo, in altri, allo stesso orario, la telecamera non è in funzione», dice un cittadino della zona.

La situazione sta creando non pochi disagi, non solo per i residenti ma anche per artigiani, operai ed altri lavoratori che devono transitare in zona e che non sanno se e quando il varco è in funzione.

«Non vogliamo discutere sulla validità del varco – dice un residente di via Carmine Rossi – chiediamo solo di avere certezze sugli orari di messa in funzione».

Da palazzo di città, però, fanno chiarezza. Attualmente il varco è disattivato ma ciò non toglie che la zona sia comunque a traffico limitato (lo è dal 1992), pertanto accessibile unicamente a residenti e altri mezzi autorizzati. Anche se il varco è disattivato, quindi, gli automobilisti non in possesso del permesso possono essere sanzionati se accedono all’area.

Condividi questo articolo
Exit mobile version