Sapri: la minoranza convoca incontro sul Puc

Incontro convocato da Sapri Democratica per discutere del Puc

Di Luisa Monaco

SAPRI. Il Puc potrà presto entrare in vigore. Si avvia alla fase conclusiva l’iter per completare il piano urbanistico, pubblicato lo scorso dicembre sul Burc della Regione Campania. A marzo scade il termine per presentare le osservazioni, poi prenderà il via la fase finale che porterà alla sua definitiva applicazione.

Il prossimo 20 febbraio alle ore 18, presso l’aula consiliare, si terrà la presentazione del piano, ma a farlo non sarà la maggioranza bensì l’opposizione. Il gruppo Sapri Democratica, infatti, ha contestato la mancata presentazione del Puc da parte dell’attuale amministrazione e ha deciso di convocare un incontro pubblico per spiegare quali sono le novità ai cittadino. Non mancano polemiche: “Abbiamo riscontrato scelte legate ad esigenze individuali più che per l’interesse della città”, fanno sapere.

Il Puc di Sapri ha un percorso lungo e travagliato. La precedente amministrazione lo approvò alla fine del proprio mandato. La giunta Gentile, una volta insediatasi, lo ha revocato e provveduto a riapprovarlo con sostanziali modifiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version