Casalbuono: arrivano i fondi per la riqualificazione del centro storico

Ecco gli interventi programmati per il centro storico di Casalbuono

Di Redazione Infocilento

“Dopo 3 anni di intenso lavoro, di incontri di programmazione e di progetti realizzati, ieri la Regione Campania con apposito Decreto Dirigenziale ha comunicato ufficialmente il finanziamento della Riqualificazione del borgo all’interno del centro storico”. Ad annunciarlo il sindaco di Casalbuono Attilio Romano.

Verranno riqualificate le Piazze Michele Calabria ( con la demolizione del mercato coperto) e Germino Cappelli con le nuove pavimentazioni di Via Municipio ed il Casale, oltre al rifacimento di 10 facciate tra cui il Comune e la Chiesa dell’Addolorata.

“Sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo importante risultato ma soprattutto le Sig.re Monica Penna ed Ester Bianculli per aver partecipato con noi alla candidatura del progetto, in quanto era indispensabile la compartecipazione di almeno un privato per rendere il progetto candidabile a finanziamento – dice Romano – Quindi oltre all’intervento pubblico verranno realizzate autonomamente anche 2 strutture private nell’ambito della ricettività extralberghiera sempre all’interno del borgo. Forse qualcuno ci dirà che sono interventi prima della campagna elettorale, i tempi com’è noto non dipendono da noi, ma noi siamo ugualmente davvero felici e soddisfatti!”

Condividi questo articolo
Exit mobile version